Spedizioni e Resi

Spedizioni

Le spedizioni avverranno tramite Corriere con consegna in 48/72 ore in tutta Italia. In caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di consegna decorrono dal momento di ricezione conferma del pagamento.

Al momento della partenza del materiale verrà inoltrata una e-mail di avvenuta spedizione dove potrete controllare l'avanzamento del collo attraverso il tracking number.

 

Garanzie e Assistenza

8.1. La ditta Tutto Ricambi Augugliaro commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Spesso, i produttori di tali beni offrono anche una garanzia convenzionale la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento.

8.2. Al momento dell'ordine e, comunque, prima della conclusione del contratto, su richiesta del consumatore, il fornitore provvederà a comunicare le condizioni di garanzia convenzionale fornite direttamente dalle case produttrici.

8.3. Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, le spese di trasporto presso la ditta Tutto Ricambi Augugliaro e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.

8.4. In difetto di compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di rientro il bene non potrà essere accettato e, quindi, oggetto di intervento tecnico. In tal caso, la ditta Tutto Ricambi Augugliaro restituirà il bene al cliente, addebitandogli le spese di trasporto.

8.5. In caso di difetto di conformità dei prodotti si applicheranno le disposizioni del codice del consumo.

8.6. Per i clienti professionisti, cioè coloro i quali acquistano i prodotti con partita IVA, invece, la garanzia legale avrà la durata di un solo anno.

8.7. L’erogazione della garanzia è esclusa se:

  • I prodotti sono stati installati i assemblati da personale non qualificato

  • I prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti da produttore

  • I prodotti sono stati manomessi

  • I prodotti non sono integri

  • I prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tenzioni non confermi alle proprie caratteristiche, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento

  • I prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del costruttore

  • I prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza ppreventica autorizzazione

  • I guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi installati direttamente sul bene acquistato

  • Il cliente non è più in possesso de certificato di garanzia sul quale è impresso il numero di serie del prodotto

  • Il cliente non è più in poessessi dela prova di acquisto del prodotto ( fattura o ricevuta fiscale o scontrino)

8.8. Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una e-mail a tuttoricambiaugugliaro@gmail.comindicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando copia di tutta la documentazione di acquisto.

8.9. La ditta Tutto Ricambi Augugliaro si riserva il diritto di restituire al mittente la merce inviata per un intervento di riparazione in garanzia se questo non è stato preventivamente concordato ai sensi del precedente art.8.8.

8.10. I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballaggi originali; imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia.

8.11. Le spese di restituzione sono a carico del cliente salvo differenti accordi con la ditta Tutto Ricambi Augugliaro.

 

Termini di consegna

I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Tutto Ricambi Augugliaro La consegna della merce si intende a piano strada.
Non è possibile in nessun modo richiedere la consegna della merce ad un orario prestabilito, l'utilizzo del servizio di "avviso telefonico di consegna" può essere una buona soluzione al problema della reperibilità. Il relativo numero di telefono indicato in fase d'ordine dev'essere obbligatoriamente corretto per permettere al corriere di raggiungervi telefonicamente.
Tutto Ricambi Augugliaro non risponde in alcun modo di errori dovuti ad una registrazione online fallace ed imprecisa al nostro sito web, e, nel caso si verificasse una mancata consegna della merce ordinata con conseguente giacenza in fermo deposito per i suddetti motivi, verranno calcolate le relative spese e addebitate a carico del cliente.
In caso di danneggiamento durante il trasporto ,Tutto Ricambi Augugliaro raccomanda di verificare sempre, all'arrivo della spedizione, l'integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nel documento accompagnatorio. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati  a  Tutto Ricambi Augugliaro entro 10 giorni dalla avvenuta consegna.